En el Plano Político
Este lunes 12 de enero, aniversario del terremoto, también marcó un punto de inflexión en la crisis. El Parlamento continúa tras la finalización del mandato de sus miembros, dado que no fueron renovados debido a un retraso de tres años en la organización de las elecciones.
Protestas contra el gobierno llevaron a la renuncia del primer ministro, Laurent Lamothe, en diciembre de 2014. Su sucesor designado, Paul Evans, aún no asumió el cargo, por falta de acuerdo entre el Ejecutivo y el Parlamento. La oposición radical anunció la movilización continua reclamando la salida del presidente Michel Martelly, acusado de corrupción y nepotismo, y la organización de nuevas elecciones.
En este clima de confrontación y vacío de poder, la organización de las ceremonias de conmemoración del terremoto quedó en segundo lugar. El Memorial del 12 de enero todavía no está terminado en Titanyen, una zona desolada al norte de la capital, donde decenas de miles de cuerpos fueron enterrados a toda prisa en los días posteriores al terremoto. Pilas de escombros ya han desaparecido, pero ni el palacio presidencial o la catedral, u otro punto de referencia en la capital ha sido reconstruido.
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
A livello politicoLunedì, 12 gennaio, l'anniversario del terremoto, hanno segnato una svolta nella crisi. Il Parlamento ha continuato dopo il completamento del mandato dei suoi membri, poiché essi non sono stati rinnovati a causa di un ritardo di tre anni nell'organizzazione delle elezioni.Proteste anti-governative ha portato alle dimissioni del primo ministro, Laurent Lamothe, nel dicembre 2014. Il suo successore designato, Paul Evans, ancora non nominato, dovuto alla mancanza di accordo tra l'esecutivo e il Parlamento. L'opposizione radicale ha annunciato la mobilitazione ha continuato a chiedere la partenza del Presidente Michel Martelly, accusato di corruzione e nepotismo e l'organizzazione di nuove elezioni.In questo clima di confronto e di vuoto di potere, l'organizzazione delle cerimonie di commemorazione del terremoto è venuto in secondo. Il memoriale il 12 gennaio non è ancora completato in Titanyen, una zona desolata a nord della capitale, dove decine di migliaia di corpi sono stati sepolti frettolosamente nei giorni dopo il terremoto. Cumuli di macerie sono già andati, ma né il Palazzo presidenziale o Cattedrale o altro punto di riferimento nella capitale è stato ricostruito.
Si prega di attendere..

Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
Politicamente
Lunedi 12 gennaio l'anniversario del terremoto, ma anche segnato una svolta nella crisi. Il Parlamento continua dopo la fine del mandato dei suoi membri, come non sono stati rinnovati a causa di un ritardo di tre anni per l'organizzazione delle elezioni.
Proteste anti-governative hanno portato alle dimissioni del primo ministro Laurent Lamothe, nel dicembre 2014 . il suo successore designato, Paul Evans, entrato in carica non a causa della mancanza di un accordo tra l'esecutivo e il Parlamento. L'opposizione radicale ha annunciato la continua mobilitazione chiedendo la partenza del presidente Michel Martelly, accusato di corruzione e nepotismo, e l'organizzazione di nuove elezioni.
In questo clima di confronto e di vuoto di potere, l'organizzazione di cerimonie per commemorare il terremoto è arrivato secondo posto. Il memoriale del 12 gennaio non è ancora completato in Titanyen, una zona desolata a nord della capitale, dove decine di migliaia di corpi sono stati sepolti frettolosamente nei giorni successivi al terremoto. Cumuli di macerie sono scomparsi, ma né il palazzo presidenziale o cattedrale, o un altro punto di riferimento nella capitale è stato ricostruito.
Si prega di attendere..

Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
A livello politico
questo lunedì, 12 gennaio, l'anniversario del terremoto, anche segnato un punto di svolta nella crisi. Il Parlamento continua dopo il completamento del mandato dei suoi membri, dato che non sono stati rinnovati a causa di un ritardo di tre anni nell'organizzazione delle elezioni.
proteste contro il governo ha portato alle dimissioni del Primo ministro, Laurent LAMOTHE,Nel dicembre 2014. Il suo successore designato, Paul Evans, non ancora ufficio assunto per mancanza di accordo fra il potere esecutivo e Parlamento. La radicale opposizione ha annunciato in modo continuo la mobilitazione per chiedere la partenza del Presidente Michel Martelly, accusato di corruzione e del nepotismo, e l'organizzazione di nuove elezioni.
In questo clima di scontro e di vuoto di potere,L'organizzazione della commemorazione del terremoto è stato in secondo luogo. Il memoriale del 12 gennaio non è ancora finito in Titanyen, una zona desolata a nord della capitale, dove decine di migliaia di corpi sono stati sepolti in fretta nei giorni dopo il terremoto. Pile di detriti sono già scomparse, ma né il palazzo presidenziale e la cattedrale,O un altro punto di riferimento nella capitale è stata ricostruita.
Si prega di attendere..
